Patrick Piazzalunga e Dimitri Gori sono i due inchiostratori certaldesi che hanno partecipato alla realizzazione del motion comics relativo all’ultimo film di Barman “The Dark Knight”. Il titolo di tale lavoro è “The Shadow of Ra’s Al Ghul”, prodotto in esclusiva per la Nokia, ha coinvolto la DC Comics e la Warner Bros.
“Batman: l’ombra di Ra’s Al Ghul” è un motion comics, qualcosa tra un fumetto e una clip animata, prodotta da Nokia DC. La storia è stata scritta dal leggendario Dennis O’Neil, e i disegni sono stati realizzati da Giuseppe Camuncoli (insieme a Lorenzo Ruggiero e Pako Massimo), il lavoro di inchiostratura (insieme con Patrick Piazzalunga e Dimitri Gori), mentre i colori sono stati fatti da Fabio D’Auria con Andres Mossa e Micaela Tangorra.
Quindi due certaldesi hanno collaborato alla realizzazione di questo motion comics, visibile su internet e con la possibilità di scaricarlo sul cellulare. “E’ stata per noi una grande occasione – spiegano Piazzalunga e Gori – il lavoro è stato molto impegnativo ma il risultato finale è stato assai soddisfacente
La base di NY-studio di Patria ha fornito l’animazione delle immagini. I crediti possono essere trovate alla fine della clip ultimo, proprio come un film fine titoli. E vi sono anche i nomi dei due certaldesi.
Questa storia si svolge tra il primo e il secondo film del regista Christopher Nolan (Batman Begins e The Dark Night) che ha visto il fumetto, rimanendone molto soddisfatto per la qualità complessiva del lavoro svolto.
Fonte Gonews